26/04/10

Questo Pazzo campionato...

Si, è un campionato proprio pazzo quello che sta giungendo al termine. Pazzo per molti motivi che ora proverò ad elencare:
  1. La pazza Inter aveva 14 punti di vantaggio sulla Roma ed è riuscita a farsi rimontare, superare e poi ora, a tre giornate dalla fine è riuscita di nuovo a superarla. I punti di vantaggio sono 2 ma non è ancora detta l'ultima parola, Lazio-Inter non è una partita facile per i nerazzurri;
  2. Pazzo come Pazzini, colui che ha 'matado' la Roma ieri sera all'Olimpico: doppietta d'autore la sua, che probabilmente darà a Gianpaolo la meritata maglia azzurra ai mondiali sudafricani;
  3. Pazza come la Juve, da squadra da scudetto quasi certo (vedi Lippi a inizio stagione) a squadra che dovrà sperare in un miracolo per arrivare al 4°posto;
  4. Più incorente che pazzo, come i romanisti, dei piani altissimi: mi riferisco a Rossella Sensi, ex moralizzatrice che non si lamenta mai degli arbitri...ex, perchè ieri non ha aspettato un minuto per lamentarsi di Damato, colpevole a suo dire di non aver assegnato un rigore ai giallorossi. Peccato che la presidentessa si scordi del fuorigioco inesistente di Cassano fermato davanti a Julio Sergio dopo un minuto di gioco, ma forse questo errore conta di meno!
  5. Non pazzi ma troppo di parte, come i giornalisti della Repubblica. Capisco che il giornale sia di Roma, capisco che sia di parte, ma qui si sta raggiungendo l'assurdo. Attaccarsi alla piccolezza che Damato è interista e barese, quindi amico di Cassano, mi sembra assurdo e serve solo ad alimentare sospetti e odio. In Italia come sempre non si vuole ammettere che una squadra sia più forte di un'altra e così ci si attacca a queste bassezze http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2010/04/26/news/damato_arbitro_sensi-3633144/
Forse questa volta sono stato troppo di parte, lo so e me ne scuso...ma arrivati a fine campionato purtroppo l'amore per una squadra prende il sopravvento sull'imparzialità!


Nessun commento:

Posta un commento