28/04/10

La reMOUntada

La domanda che tutta l'Europa calcistica si pone oggi è: sarà rimonta o no? Riuscirà il Futbol Club Barcelona a recuperare il 3-1 dell'andata e ad andare a conquistare la tanto odiata Madrid? 
Non sarà facile e scontato (come la maggior parte dei Catalani pensa) perchè di fronte avrà una squadra che ha 'lasciato la pelle' in tutte le partite di questa ultima edizione della Champions League, a partire dal ritorno degli ottavi di finale contro il Chelsea a Stamford Bridge. E sicuramente darà il 110% per raggiungere quello che ieri in conferenza stampa Josè Mourinho ha definito un sogno, che manca da troppi anni agli interisti.

La Partita
Proviamo ad analizzare la partita da un punto di vista tecnico. 
I catalani si schiereranno molto probabilmente con un 4-3-3, modulo classico e collaudato dei blaugrana. Provo a ipotizzare la seguente formazione: Valdes, Maxwell, Piqué, G.Milito, Dani Alves - Keita, Sergi B., Xavi - Messi, Ibra, Pedro. Messi penso partirà largo a sinistra per non far salire Maicon ma potrà fare ciò che vorrà visto che dovrà per forza essere lui l'uomo decisivo, essendo il giocatore più forte del mondo e avendo segnato quest'anno già 40 gol in 44 partite! La difesa senza Puyol (squalificato) e probabilmente Abidal sarà sorretta da Piqué che con Gabi Milito dovrà fare meglio rispetto alla disastrosa prestazione offerta a San Siro.
Per quanto riguarda l'Inter, la formazione più probabile è questa: 4-3-3 con Julio Cesar, Chivu, Samuel, Lucio, Maicon - T. Motta, Zanetti, Cambiasso - Sneijder, Milito, Eto'o. Probabilmente Mou ci sorprenderà di nuovo, ma la logica mi porta a dire che giocheranno questi 11.

Saranno decisivi i primi 20-25 minuti, dove il Barça sorretto dai suoi tifosi cercherà in tutti i modi di fare almeno un gol per poi cercare con più tranquillità il gol qualificazione. Se l'Inter reggerà questi minuti e riuscirà magari a trovare un golletto potrebbe spianarsi la strada per Madrid per i neroazzurri. 

Spero sia una bella partita, senza troppe discussioni inutili. E che vinca il migliore!
Buon Barça - Inter a tutti!!

Un po' di Highlights:

Nessun commento:

Posta un commento