10/04/10

El Super Clasico


Real Madrid - Barcelona di oggi può essere definita la partita dell'anno in Europa. Una partita che deciderà la Liga, dove le due rivali si trovano appaiate in testa con un vantaggio abissale sulle inseguitrici. 


Non è solo una questione di calcio però. La rivalità tra le due squadre è una storia infinita, fatta di lotte di potere, di odio vero anche dal punto di vista politico: destra (Madrid) contro sinistra (Barcelona). Se vai per Barcelona e chiedi cosa pensano del Real Madrid la risposta più tipica potrebbe essere: "La odio, è la squadra del governo ed era la squadra di Franco. Ha vinto tutto nel passato grazie al General che odiava i Catalani e il Barça!"...

Ma veniamo alla partita. Le due squadre sono in buona forma, vengono da una serie infinita di partite vinte e daranno l'anima per portarsi a casa l'intera posta. Lo scorso anno finì 2-6 per il Barça, ma erano altri tempi. 
Ci saranno due assenze importanti: Ibra e Kakà. Due assenze gravi che però non sembrano preoccupare molto i due tecnici pronti a sostituirli con Bojan (o Henry) e Van der Vart.

Io prevedo una partita meno spettacolare del previsto. Vedo un 2-0 per i Catalani con gol di Iniesta e Henry. Sperando di non sbagliare di molto, auguro un buon Barça Madrid a tutti!!

P.s. Visca Barça!!! XD 

Nessun commento:

Posta un commento