da: http://www.campioni.cn/2011/05/03/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/acsi-merito-girone-c-al-carru-il-derby-con-il-piozzo.html
A.S.D. PIOZZO – U.S. CARRU’ 1 – 2 (Bira; Chiecchio, Rateo)
A.S.D. PIOZZO – U.S. CARRU’ 1 – 2 (Bira; Chiecchio, Rateo)
U.S. CARRU’ : Formento – Gatto, Ortu, Revelli – Chiecchio (Morello), Boasso, Quaglia (Cannata), Rateo (Maggi), Laratore – Pes, Salzotto (Bracco C.). A disp: Mondino, Bracco M., Calignano, Burdisso, Santangelo. All: Caula
Piozzo – Spalti gremiti per il derby della bassa langa che non delude le attese: vince il Carrù per 2 a 1 dopo una bellissima partita, soprattutto nel secondo tempo dove non sono di certo mancate le occasioni da gol.
LA PARTITA – Parte subito forte la squadra di Caula mettendo immediatamente alle corde il Piozzo: la pressione porta i risultati sperati al 15’ quando Chiecchio insacca alle spalle di Galleano grazie a un bellissimo pallonetto che sbatte sul palo prima di finire in rete. Passano pochi minuti e ancora il Carrù si fa pericoloso in area, ma la difesa piozzese è brava a respingere la minaccia. I locali sembrano in soggezione, ma grazie all’ingresso di Manunta riescono a cambiare ritmo e a rendersi pericolosi con la stessa ala che da pochi passi si fa ipnotizzare da Formento.
Nella ripresa sono ancora i granata a partire meglio e al 5’ Rateo raddoppia grazie a un bel tiro dal limite; gli ospiti sembrano poter dilagare ma Laratore manca di poco il gol del K.O. Ed è qui che si risveglia il Piozzo: al 15’ Bira, con una pregevole mezza rovesciata, accorcia le distanze. Il Carrù sembra stanco e ancora Bira sfiora il pareggio con un gran tiro che esce a lato di poco; pochi minuti dopo Ortu salva miracolosamente sulla linea un tiro a botta sicura di Ferrero. Mister Caula decide di cambiare qualcosa a centrocampo e i risultati si vedono: prima viene annullato un gol per un fuorigioco dubbio a Cannata e poi Laratore colpisce la traversa dopo una pregevole volée dal limite dell’area. L’arbitro concede 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia e così il Carrù può far festa.
Grazie a questa vittoria i carrucesi mantengono la vetta della classifica e fanno un ulteriore passo in avanti verso la conquista del titolo.
Prossimo impegno per i granata venerdì 6 maggio a Carrù per la sfida contro il Sant’albano.
mondo sei un grande..in quanto al pallonetto di matteo chiecchio.......ha svirgolato il pallone!!!doveva essere un cros!!!!fabry
RispondiEliminaTeo, nella sua versione, ha sostenuto che era un tiro!:-D Vabbè, a fine partita diceva di aver fatto gol di sinistro, quindi penso che le sue versioni non siano molto affidabili!!
RispondiElimina