02/05/11

ACSI, MERITO GIR. C – AL CARRU’ IL DERBY CON IL PIOZZO

U.S. CARRU’ : Formento – Gatto, Ortu, Revelli – Chiecchio (Morello), Boasso, Quaglia (Cannata), Rateo (Maggi), Laratore – Pes, Salzotto (Bracco C.). A disp: Mondino, Bracco M., Calignano, Burdisso, Santangelo. All: Caula

Piozzo – Spalti gremiti per il derby della bassa langa che non delude le attese: vince il Carrù per 2 a 1 dopo una bellissima partita, soprattutto nel secondo tempo dove non sono di certo mancate le occasioni da gol.

LA PARTITA – Parte subito forte la squadra di Caula mettendo immediatamente alle corde il Piozzo: la pressione porta i risultati sperati al 15’ quando Chiecchio insacca alle spalle di Galleano grazie a un bellissimo pallonetto che sbatte sul palo prima di finire in rete. Passano pochi minuti e ancora il Carrù si fa pericoloso in area, ma la difesa piozzese è brava a respingere la minaccia. I locali sembrano in soggezione, ma grazie all’ingresso di Manunta riescono a cambiare ritmo e a rendersi pericolosi con la stessa ala che da pochi passi si fa ipnotizzare da Formento.

Nella ripresa sono ancora i granata a partire meglio e al 5’ Rateo raddoppia grazie a un bel tiro dal limite; gli ospiti sembrano poter dilagare ma Laratore manca di poco il gol del K.O. Ed è qui che si risveglia il Piozzo: al 15’ Bira, con una pregevole mezza rovesciata, accorcia le distanze. Il Carrù sembra stanco e ancora Bira sfiora il pareggio con un gran tiro che esce a lato di poco; pochi minuti dopo Ortu salva miracolosamente sulla linea un tiro a botta sicura di Ferrero. Mister Caula decide di cambiare qualcosa a centrocampo e i risultati si vedono: prima viene annullato un gol per un fuorigioco dubbio a Cannata e poi Laratore colpisce la traversa dopo una pregevole volée dal limite dell’area. L’arbitro concede 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia e così il Carrù può far festa.

Grazie a questa vittoria i carrucesi mantengono la vetta della classifica e fanno un ulteriore passo in avanti verso la conquista del titolo.
Prossimo impegno per i granata venerdì 6 maggio a Carrù per la sfida contro il Sant’albano.

2 commenti:

  1. mondo sei un grande..in quanto al pallonetto di matteo chiecchio.......ha svirgolato il pallone!!!doveva essere un cros!!!!fabry

    RispondiElimina
  2. Teo, nella sua versione, ha sostenuto che era un tiro!:-D Vabbè, a fine partita diceva di aver fatto gol di sinistro, quindi penso che le sue versioni non siano molto affidabili!!

    RispondiElimina