Oggi, leggendo la Gazzetta dello Sport online, mi sono reso conto che la grande favorita per lo scudetto quest'anno, almeno per i giornalisti della rosa, è il Milan di Allegri. Si risaltavano, giustamente, i due grandi acquisti dei rossoneri, Ibra e Robinho, e poco più sotto ci si chiedeva se l'Inter quest'anno potrà vincere il suo sesto scudetto consecutivo. Per gli esperti della Gazza sarà difficile, per me sarà più difficile rispetto agli anni passati. Come ha detto bene ieri Moratti, finalmente il Milan potrà competere con i nerazzurri, dopo quattro anni buoni di letargo.
Effettivamente l'attacco del Milan è atomico, i tre brasiliani più Ibra fanno paura a tutti. Il grande punto interrogativo è: chi correrà per loro? Non penso che Allegri abbia intenzione di giocare con le 4 punte tutte insieme, soprattutto nelle partite contro squadre di media altra classifica. Sarebbe troppo rischioso. Il 4-2-3-1 ipotizzato da Pirlo lo vedo irreale, tra Robinho, Ronny e Pato l'unico che può correre e sacrificarsi è il papero, gli altri due non hanno testa e gambe per farlo. E inoltre, a centrocampo uno dei due sarebbe Pirlo, che non è certo un recuperatore di palloni. Vedremo come deciderà di schierare la squadra il mister rossonero, ma penso che alla fine si opterà per un classico 4-3-3 con Ronny e Robinho a giocarsi un posto da titolare (sempre se Pato non avrà i problemi fisici dello scorso anno).
Ma veniamo al titolo di questo post. Ecco, io penso che Berlusconi, impaurito da probabili elezioni in caso di caduta di governo, abbia deciso di re-investire nel Milan per riconquistare i voti dei tifosi rossoneri. La scorsa stagione non si chiuse bene per i rossoneri e il Presidentissimo fu ampiamente criticato dalla sua gente. C'è voluto pochissimo per riconquistare la loro fiducia, due acquisti, circa 40 milioni di spesa e il gioco è fatto. Se ci saranno le elezioni il prossimo anno, B. avrà riguadagnato i voti dei tifosi. E se poi arriva un titolo, ancora meglio perché più voti arriveranno al Cavaliere e al PDL.
Io la vedo così, magari mi sbaglio però non penso di essere l'unico a pensarla in questo modo. Agli italiani in fondo una delle cose che importa di più è il calcio e se il Presidente ci fa contenti con l'acquisto di due campioni noi non potremo far altro che amarlo di nuovo e dirgli grazie...ed effettivamente è ciò che è avvenuto con i tifosi milanisti e Berlusconi.
Nessun commento:
Posta un commento